Accademia

L’Accademia dell’Arte del Burlesque

La più famosa e la più imitata Accademia di Burlesque in Italia

Tantissime le novità per l’anno accademico 2016 -2017 !!

Una nuova prestigiosa location per i corsi e gli spettacoli ,nei  club più trendy della capitale il Plus  e il Room 26 e un ampia offerta formativa per principianti e per chi è già esperto in quest’arte e intende perfezionarsi con i migliori professionisti del settore sotto la guida del direttore artistico del Micca Club , Alessandro Casella e della performer Candy Rose.

Punto di forza  del metodo Accademia Dell’Arte del Burlesque è quella di dare una formazione che prevede   l’esibizione delle allieve  in veri e propri show ,confrontandosi con un vero pubblico e lavorando con artisti professionisti.

Riteniamo infatti che sia fondamentale per ognuna poter esprimere la propria personalità e creatività.

 

Storia


L’Accademia dell’Arte Burlesque, nasce nel 2009 per volontà di Alessandro Casella, Direttore Artistico del Micca Club, da sempre una delle più importanti realtà a livello internazionale dell’Arte del Burlesque. L’alto livello professionale degli insegnanti insieme allo stretto rapporto delle allieve con la realtà produttiva del Micca Club hanno favorito in questi anni l’inserimento sul mercato di un notevole numero di performer diplomate presso l’Accademia, tra cui, l’insegnante dell’Accademia, Candy Rose, e le performer internazionali Giuditta Sin e Scarlett Martini.

L’Accademia dell’Arte Burlesque si propone come realtà innovativa ed originale per creare e sviluppare nuove forme professionali nel mondo dell’intrattenimento leggero e promuovendo  l’attività divulgativa con corsi dedicati ai non professionisti .

Il Metodo :

Avvalendosi di artisti eprofessionisti del settore che hanno investito il loro patrimonio umano nel creare una carriera in ambito artistico, nell’era dei social media. La loro esperienza è il loro know how che viene messo a disposizione di  altri giovani

interessati a sfruttare questo bagaglio di esperienza in opportunità proposte dall’Accademia Micca Club.

Punto di forza  del metodo Accademia Micca Club è quella di dare una formazione che prevede  la pratica di palco e la concreta possibilità di esibirsi in veri e propri show ,confrontandosi con un vero pubblico e lavorando con artisti professionisti.

  • Dall’Accademia al Palcoscenico
  • Dall’Accademia al centro di produzione eventi
  • Dall’Accademia a lavoro

 

Direttore


Dal 2005 Alessandro Casella  è impegnato nella direzione artistica del Micca Club, realizzando diversi concept, spettacoli dal vivo e contribuendo alla diffusione del Burlesque in Italia. All’interno del Micca Club è riuscito a realizzare una radio online/fm, una etichetta discografica, un magazine e una programmazione artistica coraggiosa e di grande successo. Tratto distintivo dei suoi show è un’esplosiva miscela di internazionalità, originalità e audacia. Portare all’interno dei Club il Teatro e nei Teatri l’atmosfera del Club è sicuramente ciò che rende questi spettacoli unici nel loro genere. Nel 2009 produce il primo spettacolo Italiano di Burlesque in teatro , sei repliche al Teatro Olimpico di Roma, mentre nel Febbraio 2010 produce Villains al Teatro Palladium con Mr Pustra e Jo Black performer e cantanti inglesi di fama internazionale nel mondo del Dark Cabaret e Burlesque.
In pochi anni fa diventare il Micca Club il tempio italiano del Burlesque e realizza un Accademia dell’Arte del Burlesque per formare delle artiste italiane. Partecipa in qualità di Direttore dell’Accademia nel talent tv di Sky Lady Burlesque.
Nel 2012 apre il suo managment artistico dove promuove i suo spettacoli e artisti in contesti esterni da quello del Micca Club e collabora con il Music Supervisor Poster Randal nella selezione delle musiche di un cortometraggio di Wes Anderson per Prada in uscita nel 2013.

 

Insegnanti


Le nostri insegnanti valutano l’aspetto individuale, caratteriale ed emotivo di ogni donna e lo esaltano, attraverso la liberazione dagli stereotipi femminili in voga nei giorni, lavorando molto sull’eleganza e il sense of humor.

La formazione, con la guida di Candy Rose, docente dell’Accademia nonché affermata performer, ha come obiettivo quello di dare gli strumenti per trovare la femme fatale nascosta in ogni donna. Per questo ci avvaliamo delle partnership dei più importanti professionisti del settore per offrire una formazione che tocchi tutti gli aspetti più importanti alla comprensione e all’incarnazione dello spirito del burlesque.

Per immergersi ancora di più in ogni aspetto dell’arte del burlesque e quindi della seduzione e della femminilità ci sono lezioni di costume e make up con noti professionisti del settore.

Non mancheranno workshop con le più importanti artiste della scena burlesque internazionale.

Infine, l’attrice e cantante Vera Dragone, fornirà alle allieve le competenze necessarie ad affrontare il palcoscenico e il personaggio in modo organico. Si esploreranno le peculiarità di ogni singola allieva attraverso semplici esercizi di improvvisazione e composizione, e si approfondiranno le competenze tecniche legate al corpo, alla gestione dello spazio e alla voce.